English version

Le Borse di studio Bogliasco per artisti ed accademici

Data: 19/12/2008

Le Borse di studio Bogliasco sono assegnate, indipendentemente dalla nazionalità, ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline: Archeologia, Architettura, Architettura del Paesaggio, Arti Figurative, Danza, Film o Video, Filosofia, Lettere Antiche, Lettere Moderne, Musica, Storia, Teatro.
Nel campo delle Arti, vengono assegnate Borse di studio a chi persegue progetti sia creativi che accademici (Storia dell'Arte, Musicologia, e così via). Il Centro Studi, fondato nel 1996, nel corso di dodici anni di attività ha ospitato 520 borsisti provenienti da 35 paesi.
Coloro che si candidano per una Borsa di studio devono dimostrare di aver raggiunto nelle rispettive discipline un livello professionale tale che, tenendo conto dell'età e dell'esperienza, possa considerarsi particolarmente elevato. I progetti devono tendere al completamento di un'opera artistica, letteraria o di ricerca, di una pubblicazione, di una performance, di un'esposizione o altro tipo di presentazione.

Scadenze:
-15 Gennaio 2009, per il semestre autunno-invernale che ha inizio nel Settembre 2009:
-15 Aprile 2009, per il semestre inverno primavera che ha inizio nel Febbraio 2010.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono su http://liguriastudycenter.org.

Sito web: http://liguriastudycenter.org.


Pagina precedente