English version

Concorso per giovani registi

Data: 31/12/2008

Concorso per giovani registi
Il concorso di corti e sceneggiature per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado è un'iniziativa promossa da CINESICILIA in collaborazione con il MIUR. Il titolo del concorso per l’anno 2009 è “Lo sguardo clandestino”. L’attenzione del festival è dunque concentrata sulle problematiche relative agli sbarchi clandestini con particolare riferimento a temi quali la pratica della nonviolenza, i rapporti tra culture diverse, l’emarginazione sociale, i diritti dell'uomo.
Il Festival è articolato in queste categorie:
CATEGORIA SCUOLA: Corti prodotti dalle scuole secondarie di I grado; Corti prodotti dalle scuole secondarie di II grado. La durata massima dei corti sarà di 15 minuti titoli esclusi.
CATEGORIA INDIPENDENTI: Categoria Under 25 (corti prodotti autonomamente da registi dai 18 ai 25 anni.); Categoria Over 25 (corti prodotti autonomamente da registi dai 25 ai 35 anni.); La durata massima dei corti sarà di 15 minuti titoli esclusi.
CATEGORIA SCENEGGIATURE: Sceneggiature inedite sul tema del concorso, realizzate da studenti Universitari.
Possono partecipare al Concorso “Lo sguardo clandestino” corti prodotti in ambito scolastico o realizzati autonomamente da giovani, terminati dopo il 1 Gennaio 2006.
Scadenza: 15 Marzo 2009.
http://www.cinesicilia.com/imm/bando.pdf

Sito web: http://www.cinesicilia.com/imm/bando.pdf


Pagina precedente