English version

Opportunità, requisiti e pianificazione di una carriera all'insegna dell'internazionalità

Data: 10/06/2009

Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra e in tante altre grandi e medie città nel mondo.
Oltre alle istituzioni ci sono migliaia di organismi non profit che si occupano, per esempio, di diritti umani, politica ambientale e sociale, interessi economici, sviluppo tecnologico, ecc., pronti ad accogliere stagisti per un periodo formativo e frequentemente in cerca di personale preparato a lavorare a livello internazionale.
Per accedere a queste opportunità servono le lingue, un curriculum di studio eccellente e, in caso di lavoro, esperienze qualificate fatte fuori dal contesto nazionale. Sono inoltre necessarie delle caratteristiche personali quali flessibilità, capacità di adattamento, interculturalità e, in particolare fuori dall'Europa, ottimo stato di salute.
Superare la selezione sia per stage che per lavoro è impresa dura perché la concorrenza proviene da tutti gli angoli del mondo.
Durante l'incontro il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di una carriera all'insegna dell'internazionalità e della riuscita professionale.
MyWay indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Per informazioni ed iscrizioni: Informagiovani Vicenza, tel. 0444-222045

Fonte: Eurocultura

Sito web: http://www.informagiovani.vi.it/

Email: [email protected]


Pagina precedente