English version

N. 185 Mar 2006

Data: 16/03/2006

Newsletter dell’AICCRE

XXIII Stati Generali del CCRE
“IL FUTURO DEI SERVIZI PUBBLICI IN EUROPA”
Innsbruck (Austria), 10-12 maggio 2006

In questo 2006 in cui l’Europa continua ad essere una realtà importante, pur mancando di una nuova progettualità che la vivifichi politicamente, giunge con particolare tempestività la XXIII edizione degli Stati Generali del CCRE, cioè dell’Associazione che raggruppa oltre 100 mila enti locali e regionali di tutto lo spazio europeo.

I lavori si svolgeranno, come sicuramente avrete già letto sulla nostra Newsletter n. 177, ad Innsbruck (Austria) dal 10 al 12 maggio prossimi.

È inutile sottolineare l’importanza sempre maggiore di confrontare le migliori pratiche dell’Italia con quelle degli altri Paesi dell’Unione europea e dello spazio europeo più ampio.

Innsbruck è l’occasione per incontrare e conoscere le altre esperienze e per riportare nelle proprie comunità locali nuove possibili forme di impegno europeo sotto forma di concreti programmi da applicare. Sarà anche l’occasione per approfondire l’Unione europea sotto l’aspetto politico, in senso federalista.

È per questo che l’AICCRE, ed in particolare il suo Presidente Mercedes Bresso, invita tutti gli amministratori locali e regionali a partecipare agli Stati Generali di Innsbruck!



ULTERIORI APPROFONDIMENTI: IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO - INDICAZIONI PRATICHE - ISCRIZIONE E COSTI
PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE POTETE CONTATTARE IL NOSTRO SETTORE “ORGANIZZAZIONE” TEL. 06/69940461 (INT. 206, 214, 222);
fax 06/6793275.

Per ulteriori approfondimenti:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente