English version

Family Life Tv

Nato nel 2004 dall’intuizione di un gruppo di imprenditori italiani operanti nel campo delle produzioni musicali e video, del fashion, del design nonché del sociale, Family Media unisce esperienze diverse ma tutte complementari al progetto in questione.
L’idea innovativa è quella di costruire un media, avente come destinatario finale la famiglia intesa nella sua interezza, con contenuti di alta qualità e rivolti non tanto alla famiglia da libro cuore, ma nelle sue varie sfaccettature a chiunque abbia piacere, voglia e anche necessità di seguire un punto di vista moderno e mai banale. Dall’intrattenimento puro a quello dell’informazione, il palinsesto sarà ricco di contenuti, diversificato e variegato così com’è il pubblico.
Partendo dalla necessità di integrare tutti i mezzi di comunicazione attualmente esistenti, Family Media ha lanciato un’iniziativa che introduce nel mondo media un modo nuovo di comunicare facendo leva su 4 elementi ritenuti strategici: mezzi – look – contenuti – pubblico.
Un pubblico che si vuole protagonista di questa iniziativa editoriale, anche grazie alle sinergie di contenuto tra i diversi mezzi: TV, carta stampata, WEB. Ogni mezzo sarà alternativo ed autonomo rispetto all’altro ma i contenuti, la linea editoriale e lo stile saranno inconfondibili e comuni all’intero progetto editoriale.
Immagine semplice, di design, accompagnata ad un brand che è lo stesso per tutti gli strumenti utilizzati. La stessa freschezza e semplicità caratterizza tutto il prodotto, mai banale bensì proiettato verso la novità sia nella forma che nei contenuti.
I contenuti hanno tutti un unico comune denominatore e sempre indirizzati all’utente finale individuato nella famiglia. News contraddistinte dalla tempestività ed autorevolezza. Talk-show su temi di attualità, chart musicali, rubriche monotematiche, programmi in diretta e sport, tutto in autoproduzione. Grande attenzione è volta al Sociale esaltandone il lavoro dei tanti volontari che ogni giorno impiegano il loro tempo al servizio del prossimo. Numerosi i Film, fiction e serie televisive di successo, cortometraggi e documentari dai Festival Cinematografici di tutto il mondo.
Il pubblico di riferimento per tutti i mezzi utilizzati sarà la famiglia. Ma non si vuole entrare nelle case con programmi sdolcinati privi di carattere. Al contrario tutte le proposte avranno un forte grado di innovazione e sperimentazione.
LA TV SATELLITARE
Punta di diamante dell’intero progetto editoriale, il Canale Satellitare coprirà gli spazi non ancora occupati da alcuna emittente.
Family Life TV si accredita come un mezzo affidabile e mediatore dei gusti di tutta la famiglia. Dai genitori ai figli, dalle donne agli uomini, di nonni ai bambini.
La policy è quella di proporre e sollecitare il telespettatore su contenuti in linea con le sue aspettative, ma nel contempo derivanti da una fonte autorevole e credibile.
Ad inizio giornata le notizie flash per passare alle trasmissioni per bambini e successivamente per casalinghe durante la tarda mattinata. Pomeriggio dedicato ai ragazzi, seguito dai notiziari nazionali e regionali per i genitori di ritorno dal lavoro. Serate invece dedicate all’intrattenimento sia esso di costume, politico e cinematografico per un pubblico più attento ed esigente che si aspetta approfondimenti e colpi di scena fuori dalle ovvietà.
La dimensione europea del canale TV fa sì che le trasmissioni assumano un taglio internazionale. I contenuti sono tipici della nostra penisola, ma nel contempo rivolti all’intero palcoscenico europeo. In tal senso alcuni programmi hanno sottotitoli in inglese o la possibilità del doppio audio in lingua originale e tradotto.
Grande spazio al Made in Italy inteso sia come capacità di produrre programmi di qualità e gusto ma anche di valorizzazione delle bellezze naturali proponendo itinerari alternativi sconosciuti ai circuiti internazionali. In tale scenario sono stati coinvolti gli organismi istituzionali di promozione turistica che sempre più puntano sul mezzo televisivo quale strumento di promozione.

(fonte Family Life Tv)

Sito web: www.familylifetv.it


Pagina precedente