English version

Seminario "Le piccole e medie imprese: priorità per l'Unione europea"

Data: 02/03/2010

La Rappresentanza a Milano della Commissione europea organizza il seminario "Le Piccole e Medie Imprese: priorità per l'Unione europea" che si terrà a Milano, lunedì 8 marzo 2010 dalle 9.30 alle 13.00, al Palazzo della Stelline in corso Magenta 61.

L'evento, promosso dal vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani, offre la prima occasione di reciproco ascolto tra il responsabile comunitario della politica per le imprese e il mondo della Piccola e Media Impresa.

L'incontro ha l'obiettivo di indurre a riflessioni in vista di cinque anni decisivi per il futuro dell'economia e dell'impresa italiana ed europea nell'ambito dello Small Business Act, il quadro comunitario per la politica di sostegno alle PMI promosso dalla Commissione europea e approvato dai Governi dei 27 Paesi membri nel dicembre 2008.

Per il Parlamento nazionale partecipano l'On. Andrea Gibelli, presidente della Commissione attività produttive alla Camera dei Deputati e l'On. Laura Froner, vice presidente della stessa Commissione parlamentare.
Il Parlamento europeo sarà invece rappresentato da Patrizia Toia, vice presidente della Commissione Industria, ricerca ed energia, Lara Comi, vice presidente della Commissione mercato interno e consumatori e Cristina Muscardini, vice presidente della Commissione commercio internazionale.

A rappresentanza della comunità imprenditoriale saranno presenti Alberto Meomartini, Presidente di Assolombarda, Paolo Galassi, Presidente di Confapi, Ivana Malavasi, Presidente CNA e Cesare Fumagalli, Segretario generale di Confartigianato.
Roberto Nicastro, vice amministratore delegato del Gruppo Unicredit, sarà la voce del settore finanziario.

La tavola rotonda tra i rappresentanti della comunità imprenditoriale e le PMI sarà moderata da Gianfranco Fabi, direttore di Radio 24.

L'invito al seminario è rivolto a tutti gli imprenditori, i rappresentanti della comunità imprenditoriale e gli amministratori locali.

Per partecipare è necessario far pervenire la propria adesione inviando un' e-mail, entro le ore 12 di mercoledì 3 marzo 2010.

Sito web: www.ec.europa.eu/italia

Email: [email protected]


Pagina precedente