English version

Tavola rotonda: Donna protagonista di inclusione sociale

Data: 02/03/2010

L'Ufficio a Milano del Parlamento europeo organizza la tavola rotonda "Donna, nell'arte e nella vita protagonista d'inclusione sociale e di lotta alla povertà".

L'evento si terrà venerdì 5 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30 presso la Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline, in corso Magenta, 59 a Milano.

L'incontro prevede un dibattito tra eurodeputate, giornaliste, artiste, personalità del mondo della cultura e cittadini che si confronteranno sulla situazione della donna in alcune società del sud mondo dando così voce alle migliaia di donne che ogni giorno contribuiscono alla sicurezza alimentare e fisica e al sostentamento economico delle proprie famiglie, al rispetto dei diritti umani e al dialogo quale strumento di pace.

Saranno, inoltre, presentati in anteprima quattro corti sulla situazione delle donne in Africa a cura di Lucia Ferrari della RAI ed una mostra di opere scultoree di Francesca Romano da cui affiora una "Donna maltrattata, violentata, privata spesso dei basilari principi di dignità umana".

L'iniziativa si inserisce tra gli eventi organizzati dalla Commissione europea, dal Parlamento europeo e dagli Stati membri nell'ambito dell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale ed inaugura il film festival Sguardi Altrove 2010.

INFORMAZIONI
Parlamento europeo - Ufficio a Milano
tel. 02 4344171
fax 02 434417500

Sito web: http://www.europarl.it/view/it/benvenuti_ufficio/milano/agenda/Continua_Donna.html

Email: [email protected]


Pagina precedente