English version

Convegno "Cancellare la povertà"

Data: 08/03/2010

La Delegazione delle Caritas Lombarde organizza, nell'ambito dell'Anno Europeo di lotta contro la povertà e l'esclusione sociale il convegno "Cancellare la povertà, una sfida per l'Europa".

L'iniziativa si terrà a Milano venerdì 12 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la sede della Caritas Ambrosiana in Via San Bernardino 4.

Durante il convegno sarà presentata la Campagna Zero Poverty promossa da Caritas Europa per l'Anno Europeo 2010 e saranno illustrate le iniziative in programma nel corso del 2010 di Caritas Italiana e delle altre Caritas della Regione Lombardia.

Insieme ad esperti di settore ed economisti saranno analizzate, inoltre, alcune misure di contrasto al disagio sociale e presentate proposte concrete per ridurre la povertà e per un welfare più equo ed inclusivo.

Tra i partecipanti al convegno: Matteo Fornara, responsabile dell'Ufficio stampa della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Tito Boeri, Professore di economia del lavoro dell'Università Bocconi, Adriana Opromolla, responsabile delle politiche sociali europee di Caritas Europa e Don Livio Corazza, responsabile del servizio Europa di Caritas Italiana.

Per partecipare al convegno è necessario inviare la propria adesione all'indirizzo di posta elettronica riportato di seguito.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

Sito web: www.caritas.it

Email: [email protected].


Pagina precedente