English version

One Note Europe: tour musicale

Data: 31/05/2010

One Note Europe: tour musicale all'insegna della promozione interculturale europea

È partito da Bruxelles il 14 maggio 2010 il tour musicale di sei giovani appassionati di musica che percorreranno 7.000 miglia per realizzare un reportage sulla loro esperienza alla quale possono partecipare altri giovani, sia come musicisti, sia come supporto tecnico.
Partire alla scoperta del vecchio continente; comunicare, attraverso la musica, con talentuosi musicisti provenienti da disparati contesti culturali; immortalare le loro peripezie durante i tre mesi di tournèe è ciò che li aspetta.

All'origine del progetto: Thibaut, Christian, Felix, Raphael raggiunti da Paul, giovane cameraman, da Alessia, appassionata di fotografia, e da una formidabile equipe di musicisti. Il reportage, che sarà diffuso on-line a partire da dicembre, avrà l'obiettivo di raccontare la vita dei musicisti d'Europa, analizzare l'impatto che gli scambi culturali hanno sulla creatività degli artisti e quale contributo apportano alla promozione della cittadinanza europea all'interno di uno spazio geo-politico in continua espansione. L'associazione cerca musicisti che vogliano percorrere alcune tappe e collaborare in occasione della data italiana (Verona 8/07-13/07/2010). I concerti, gli incontri musicali, le tappe del tour, i video saranno pubblicati su www.onenoteeurope.com, www.facebook.com/onenoteeurope.com.

Per informazioni e per inviare la propria candidatura scrivere a [email protected] con oggetto "O.N.E. da MUOVERSI".

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.facebook.com/onenoteeurope.com

Email: [email protected]


Pagina precedente