English version

Seminario per Orientatori: Mobilità Internazionale - 5 e 6 ottobre 2010, Vicenza

Data: 02/09/2010

Lavoro stagionale o qualificato, stage, volontariato, formazione professionale, scambi culturali, corsi di lingua all’estero: un numero sempre maggiore degli utenti che si rivolgono alle diverse strutture di orientamento chiedono di poter conoscere quali opportunità vi siano di fare un’esperienza all’estero, finalizzata al rafforzamento delle proprie competenze personali e professionali.

Nel corso del seminario “Mobilità Internazionale” vengono considerati ed approfonditi i possibili percorsi di un’esperienza all’estero, in base all’età e alla situazione formativa o lavorativa dell’utente. Grande attenzione viene data all’identificazione dei requisiti che, in base alla tipologia di attività, il candidato ad un’esperienza di mobilità internazionale deve possedere ed alla loro valutazione da parte dell’orientatore.

Destinatari: orientatori degli sportelli Informagiovani ed universitari, responsabili degli enti locali che si occupano della formazione e dei giovani, responsabili dei centri per l'impiego, insegnanti con delega agli scambi internazionali.

Obiettivo: Fornire agli operatori professionali strumenti che li mettano in grado di dare informazioni strutturate per orientare gli utenti ad una esperienza di mobilità internazionale, di stage, lavoro, studio, volontariato e formazione che mira a sviluppare e rafforzare il potenziale personale e professionale dell'individuo.

Partecipazione seminario: 300,00 (escluso IVA del 20%)

Posti disponibili: 15

Informazioni: Eurocultura, 0444-964770, [email protected], www.eurocultura.it

Docente: Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l'orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato all'estero. È responsabile editoriale di Ora di Muoversi - Lavoronotizie, l'unica rivista italiana dedicata alla mobilità internazionale. Svolge attività di consulenza individuale e di gruppo, tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero presso università, Informagiovani, Centri per l'impiego e enti di formazione. Iscritto a NUOVA ASSIPRO.

Sito web: www.eurocultura.it

Email: [email protected]


Pagina precedente