English version

N. 201 Mag 2006

Data: 12/05/2006

Newsletter dell’AICCRE

XXIII STATI GENERALI
Innsbruck 10-12 maggio 2006
Il futuro dei servizi pubblici in Europa

LA DICHIARAZIONE FINALE




CCRE, STATI GENERALI: VIDEO-INTERVISTE DA INNSBRUCK
Sul sito dell’AICCRE nella sezione SPECIALE INNSBRUCK, potrete scaricare le videointerviste effettuate nel corso dei XXIII Stati generali del CCRE, che si stanno svolgendo in questi giorni. La sezione, in continuo aggiornamento, presenta anche documenti e comunicati stampa.

CCRE, XXIII Stati generali: quale Europa per gli Enti locali?
Quale ruolo per gli Enti locali e regionali in questa Europa? È stato questo il tema centrale della discussione tenutasi in seguito all’intervento di José Manuel Barroso, Presidente della Commissione europea, in apertura dei lavori dei XXIII Stati generali del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE) il 10 maggio a Innsbruck. Rispondere ai cittadini e ascoltarli è essenziale perché da ciò dipende la solidità della società, della solidarietà, della giustizia sociale e della comprensione da parte dei cittadini dei reali vantaggi dell’Europa, hanno sottolineato Jeremy Smith, Segretario generale del CCRE e Hilde Zach, Sindaco d’Innsbruck.

CCRE, XXIII Stati generali: l’intervento di Silvia Costa
Nella sezione COMMENTI, l’intervento sostenuto l’11 maggio da Silvia Costa, Assessore della Regione Lazio, nel corso del Workshop “I bisogni delle persone più deboli” nel quadro dei lavori dei XXIII Stati generali del CCRE di Innsbruck.

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente