English version

Bando pubblico per creazione di nuove imprese da parte di cittadine e cittadini extracomunitari

Data: 23/12/2010

La Provincia di Roma promuove un bando pubblico che sostiene la creazione di nuove imprese nel territorio della Provincia di Roma, da parte di cittadine e cittadini extracomunitari provenienti da Paesi a forte pressione migratoria. Il bando sarà gestito da Provinciattiva S.p.A., società unipersonale.Tale bando promuove l’autoimprenditorialità attraverso attività di: Formazione, Tutoraggio,Erogazione di un contributo per le spese di avvio dell’impresa.

Il presente bando si rivolge ai soggetti che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale, con sede legale ed operativa nel territorio della Provincia di Roma, e che siano in possesso del seguente requisito: essere cittadini extracomunitari provenienti da Paesi a forte pressione migratoria domiciliati e/o residenti nel territorio provinciale.


Tali cittadini devono essere muniti dei seguenti documenti:
- passaporto valido o documento di viaggio equipollente;
- permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per qualsiasi motivo che autorizzi il lavoro oppure ricevuta che attesti la richiesta di primo rilascio o rinnovo.


Le attività ammesse alle agevolazioni possono essere esercitate nelle seguenti forme d’impresa regolamentate dall’ordinamento giuridico italiano, tenendo in considerazione le previsioni di seguito evidenziate:
- ditta individuale;
- società di persone;
- società di capitali;
- cooperativa di produzione e lavoro;
- cooperativa sociale.


Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il 2 marzo 2011.


Per maggiori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.provinciattiva.it/bandi-concorsi/avvisi/avviso-pubblico-sostegno-dell%E2%80%99autoimprenditorialit%C3%A0-di-cittadinei-


Pagina precedente