English version

Cooperazione Internazionale - Sostegno alla cooperazione delle Regioni italiane

Il Portale rappresenta uno strumento di lavoro operativo a disposizione delle Regioni, al fine di agevolare le attività di progetto tra operatori spesso dislocati in aree geografiche diverse. Attraverso un'apposita area riservata, accessibile agli operatori regionali impegnati in attività di cooperazione attraverso una procedura di login, è possibile incontrarsi virtualmente per riunioni di lavoro, inserire e prelevare documenti, scambiarsi informazioni, nonché, seguire incontri informativi e corsi di formazione in e-learning su tematiche legate alla cooperazione internazionale.

La struttura del Portale prevede, tra le altre cose, una home page che offre una ricca gamma di notizie ed eventi sulla cooperazione internazionale ed una sezione "Programma" per conoscere la missione del "Programma di sostegno alla cooperazione regionale", le attività di assistenza tecnica rivolte alle Regioni italiane, la ricognizione sui progetti di cooperazione regionale, le azioni di sistema messe in piedi sino ad oggi e la rassegna stampa delle pubblicazioni apparse sull'iniziativa. Pagine dedicate interamente alle Regioni italiane ed alle aree geografiche di riferimento del Programma, Balcani occidentali e Paesi della sponda sud del Mediterraneo, forniscono informazioni specifiche su ognuna di esse, dagli eventi importanti, alle notizie sulla cooperazione e documenti ufficiali di settore.

Infine il Portale offre ai suoi utenti una Newsletter con una selezione delle notizie più salienti del sito, suddivisa in 5 macro sezioni (notizie, eventi, bandi, ricerca partner e bacheca della attività).

Sito web: www.cooperazioneinternazionale.it


Pagina precedente