English version

Category Manager Ged - Ped

Data: 11/05/2011

EURONICS, leader in Italia nella Gdo specializzata, in costante crescita dimensionale e di fatturato, nell´ambito di un´importante fase di sviluppo e di potenziamento della funzione Category, ricerca per la propria sede centrale di Milano: Category Manager Ged - Ped.


Scopo della Posizione:
Pianificare ed organizzare le attività correlate alla gestione della categoria merceologica attribuita (Grande Elettrodomestico, Incasso, Piccolo Elettrodomestico, Climatizzazione e Riscaldamento), supportando in particolare i Category locali nel conseguimento degli obiettivi di fatturato, margine e rotazioni di prodotto.


Job:
La figura, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestire il rapporto con i fornitori per la stipula degli accordi quadro annuali, il monitoraggio degli obiettivi condivisi, garantire la presenza delle merci trattate nei punti vendita e l´acquisto dei "prodotti opportunità" da inserire nei volantini;
- Gestire i rapporti con i soci del gruppo organizzando riunioni periodiche, per individuare e condividere le aree di opportunità/debolezza inerenti le proprie merceologie, sviluppando nel contempo una costante attività di formazione/informazione verso i Category locali ed il personale di vendita;
- Sviluppare progetti e analisi di Category Management a servizio dei Soci, attraverso il monitoraggio delle performance sui prodotti in termini di rotazioni, livelli di stock, attività promozionali, vendite continuative e analisi trasversali di benchmarking a supporto delle politiche commerciali.
- Gestire e sviluppare il giro d´affari della propria merceologia anche attraverso strumenti quali il sito di e-commerce, il sito istituzionale ed il magazine, in particolare occupandosi della calendarizzazione e scelta dei marchi, contenuti e prezzi pianificati in accordo con le politiche commerciali della Dige.
- Interfacciarsi con la struttura Euronics International per il coordinamento delle attività tra Paesi e per fornire il proprio supporto alla contrattazione con i Fornitori tutti gli accordi internazionali.


Requisiti:
Il candidato ideale avrà maturato un´approfondita esperienza (3-5 anni) in posizioni analoghe e un´ottima conoscenza del settore GED e PED nel canale GDO. Possiede ottime doti relazionali che gli permettono di interfacciarsi, con i vari soggetti interni ed esterni all´azienda, in maniera efficiente e professionale.

Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata), proattività, auto organizzazione, forte motivazione e propensione a lavorare per obiettivi sia individualmente sia in team.

Si offre l´inserimento in un team giovane e fortemente motivato, in un ambiente molto professionalizzante. L´azienda offre pacchetti retributivi e prospettive di crescita interessanti.

Euronics offre contratto a Tempo indeterminato.


Sede di Lavoro: Milano Nord.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://lavoraconnoi.euronics.it/dett_figure.php?id_fig=1007


Pagina precedente