English version

Lancio del Rapporto UNDP sullo Sviluppo Umano 2011

Data: 03/11/2011

Oggi, 3 novembre 2011, si terrà a Roma il lancio del Rapporto sullo Sviluppo Umano 2011 dal titolo "Sostenibilità ed equità: un futuro migliore per tutti".

Il rapporto di quest’anno si concentra sulle sfide del progresso equo e sostenibile.

Una lente congiunta mostra come il degrado ambientale intensifichi la disuguaglianza esercitando un impatto sfavorevole su persone già svantaggiate e come le disuguaglianze nello sviluppo umano accrescano il degrado ambientale. Lo sviluppo umano, che consiste nell’ampliare le scelte delle persone, fa affidamento su risorse naturali condivise.

Promuovere lo sviluppo umano richiede che si persegua la sostenibilità – sul piano locale, nazionale e globale – e ciò può e dovrebbe essere fatto in modi equi e che diano potere alle persone coinvolte.

Bisogna cercare di garantire che, nel perseguire una maggiore sostenibilità ambientale, le aspirazioni dei poveri a esigenze migliori vengano prese pienamente in considerazione, ed evidenziare percorsi che mettano persone, comunità, nazioni e la comunità internazionale in condizione di promuovere sostenibilità ed equità, così che si rinforzino a vicenda.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.onuitalia.it/notizie-novembre-2011/626-presentazione-del-rapporto-undp-sullo-sviluppo-umano-2011


Pagina precedente