English version

"22 minuti. Una settimana d'Europa in Italia" - Puntata dell' 8 febbraio 2012

Data: 08/02/2012

Trasmissione settimanale della durata di 22 minuti realizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea nel proprio studio radiofonico "Studio Europa".

La trasmissione si articola in due o tre parti:
- La prima presenta in un format dinamico, tramite interviste ai protagonisti e reportage, i principali eventi di interesse europeo svoltisi in Italia durante la settimana precedente alla messa in onda.
- La seconda parte, secondo le disponibilità, contiene interviste con i Commissari europei e con europarlamentari italiani, i quali commentano in maniera personale la settimana europea.
- La terza parte consiste in una rassegna stampa in collaborazione con la rivista Internazionale e con il sito www.Presseurop.eu, di una nota umoristica a cura di Diego Marani, intitolata "L'Europa di noialtri", nonché di un'intervista con un esponente del mondo delle arti e della cultura la cui attività abbia beneficiato di finanziamenti UE, o con l'autore di un libro su un tema europeo pubblicato in Italia.

- Ogni puntata è illustrata musicalmente da brani estratti da un disco di musicisti emergenti, italiani o europei, scelto in collaborazione con Luca D'Ambrosio di www.musicletter.it

- Le puntate vanno anche in onda su radio del consorzio italiano "Una radio 100 citta" il sabato mattina dalle 9:00 alle 11:00 www.unaradiocentocitta.org

Trasmissione ideata e curata da: Thierry Vissol e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.


La trasmissione si trova anche in podcast sui siti:
http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/22minuti_it.htm

e pagina facebook '22 minuti. Una settimana d'Europa in Italia':
https://www.facebook.com/pages/22-minuti-Una-settimana-dEuropa-in-Italia/342992322391438


Inoltre è scaricabile dai siti dei 100 centri d'informazione Europe Direct in Italia: wwww.youtube.com/europainitalia

Sito web: http://www.euradionantes.eu/index.php?page=podcast&id_programme=128


Pagina precedente