English version

Premio ai progetti migliori per la solidarietà tra generazioni

Data: 05/09/2012

C'è tempo fino al prossimo 25 settembre per partecipare al premio indetto dal Dipartimento per le politiche per la famiglia per valorizzare progetti finalizzati a promuovere l'invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni.

Sei milioni di euro la somma complessiva stanziata dal bando, che s'inserisce fra le iniziative promosse dal Dipartimento in occasione del 2012 Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

I progetti ammessi alla valutazione sono di due tipologie: le iniziative già realizzate da parte di persone fisiche e i progetti ancora da realizzare, «proposti da enti locali e soggetti privati senza fini di lucro diversi dalle persone fisiche, comunque denominati, con esclusione delle associazioni partitiche o sindacali».

I progetti da realizzare dovranno avere una durata massima di 24 mesi a partire dalla sottoscrizione della convenzione che gli enti locali e gli altri soggetti proponenti dovranno stipulare con il Dipartimento entro il termine indicato nel bando.

Sia le iniziative già concluse che i progetti da realizzare saranno valutati con riferimento a tre criteri: la qualità, l'innovatività e l'adeguatezza a promuovere la creazione di una cultura dell'invecchiamento attivo basata su una società per tutte le età.

I requisiti e le modalità per candidarsi sono indicati, nel dettaglio, nel bando, scaricabile dalla pagina del sito del Dipartimento dedicata al premio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente