English version

La KRIKKA REGGAE al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza

Data: 21/11/2006

Domenica 26 novembre alle ore 11, in anteprima la presentazione di alcuni brani del prossimo cd

La Krikka Reggae ci ha abituato a buone vibrazioni e, quindi, a buone notizie.
La band bernaldese sarà protagonista di uno show case, in rappresentanza dell’A.R.C.I., a Faenza durante il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), evento importantissimo per la musica alternativa italiana che coinvolge, dal 24 al 26 novembre, migliaia di operatori del settore .
La Krikka Reggae si esprime con testi in dialetto bernaldese, ha già vinto importanti concorsi (Arezzo Wave, Rototom Sunsplash) e, negli ultimi anni, ha realizzato oltre 100 concerti in tutta Italia e all’estero (www.krikkareggae.it).
Attualmente, terminato il tour promozionale dell’album d’esordio (“Da Mò S’avàl” - trad : adesso si fa sul serio), il gruppo sta lavorando in studio alla registrazione delle canzoni che faranno parte secondo disco, in uscita nel primo semestre 2007.
Una delle tracce della nuova produzione vedrà la partecipazione dei Sud Sound System, che con la loro presenza certificano palesemente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la qualità e la potenzialità della formazione bernaldese.
Per la Krikka Reggae l’esibizione al MEI è una importante occasione per proporre in anteprima alcuni brani del prossimo cd e, quindi, per presentare il progetto discografico ai fini di una eventuale produzione e distribuzione, all’attenzione di una platea qualificata composta da addetti ai lavori (produttori, etichette, promoter, giornalisti musicali, agenzie, festival, media,…..) .
La presenza lucana al MEI di Faenza è frutto del lavoro sinergico realizzato da Multietnica, che si occupa del management della Krikka Reggae, e dall’Arci Basilicata, che ha candidato con successo la band per la partecipazione all’evento.

(Multietnica Press)

Sito web: www.multietnica.org


Pagina precedente