English version

Concorso "I giovani e le scienze 2013"

Data: 22/10/2012

Nell’ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists, voluto da Commissione europea, Consiglio europeo e Parlamento europeo, la Fast – in qualità di National Organizer per l’Italia – organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2013".

Il concorso consiste in studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione, ecc..

Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È obbligatoria la sintesi in lingua inglese.

Possono partecipare al concorso gli studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni di età il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell’anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado o il 1° anno di università in Italia. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.

I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare all’iniziativa. Il modulo per la presentazione delle domande deve essere inviato entro il 15 febbraio 2013 alle ore 17.00. La selezione dei progetti finalisti si svolge a Milano, presso il Centro Congressi della Fast, dal 13 al 15 aprile 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente