English version

Proclamati i primi vincitori del premio Marie Curie

Data: 06/11/2012

I primi vincitori del nuovo premio della Commissione europea intitolato a Marie Curie che costituisce un riconoscimento dei risultati eccellenti raggiunti nel campo della ricerca sono stati proclamati ieri nel corso di una cerimonia svoltasi a Nicosia, Cipro.

I tre vincitori sono il dott. Gkikas Magiorkinis della Grecia, nella categoria "Giovani promesse della ricerca", la dott.ssa Claire Belcher del Regno Unito, per la categoria "Divulgare la scienza" e la dott.ssa Sarit Sivan d'Israele per la categoria "Innovazione e imprenditorialità".

Androulla Vassiliou, Commissario europeo responsabile per l'Istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù, nel corso della cerimonia ha consegnato un trofeo a ciascun ricercatore.

Il tutto si è svolto nel contesto di una conferenza imperniata sul futuro delle azioni Marie Curie e di Orizzonte 2020, il programma da 80 miliardi di euro proposto dalla Commissione per favorire gli investimenti nella ricerca e nell'innovazione.

Nell'ambito della proposta, più di 5,75 miliardi di euro verrebbero stanziati per le azioni Marie Curie nel periodo 2014-2020. Dal suo avvio nel 1996 il programma ha sostenuto la formazione, la mobilità e lo sviluppo delle abilità di più di 65.000 ricercatori.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente