English version

Energia da vedere

Data: 28/11/2012

Il concorso dell’Enea premia i migliori corti, spot video, spot audio e App realizzati da giovani creativi per promuovere l'efficienza, il risparmio e l'uso responsabile dell'energia

L’Enea (Agenzia per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) indice il premio per opere multimediali Energia da vedere, riservato a giovani filmaker o sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, professionisti e non.
Il tema del concorso, liberamente interpretabile dai partecipanti, è l’efficienza energetica, l’uso responsabile e sostenibile dell’energia e il risparmio energetico sia in ambito domestico che pubblico (casa e/o città), in qualsiasi settore: servizi, industria, uso civile, trasporti ecc. L’obiettivo è mostrare come le innovazioni, la tecnologia, ma anche i semplici gesti di tutti i giorni possono aiutare utilizzare responsabilmente le risorse energetiche.

Sezioni
Il concorso è articolato in quattro sezioni:
• Corto
• Spot video
• Spot audio
• Application

Destinatari
Possono partecipare al concorso giovani filmaker o sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet, che non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età, sia italiani che stranieri, residenti in Italia o in un paese dell’Unione Europea.

Premi
Per ogni sezione del premio saranno attribuiti:
• 2.000 euro al I classificato;
• 1.000 euro al II classificato.
Saranno eventualmente attribuiti altri premi speciali aggiuntivi.

Scadenze e modalità di partecipazione
Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro opere. In ogni caso è possibile vincere un solo premio. Per partecipare occorre compilare in form di registrazione online e allegare il file con l’opera realizzata, entro le ore 14.00 del 18 gennaio 2013.

Ulteriori informazioni, Bando e modulo di iscrizione sul sito sito.


Pagina precedente