English version

DISCO –Dizionario Europeo delle Abilità e le Competenze

Data: 20/12/2012

Si chiama DISCO - European Dictionary of Skills and Competences - e offre più di 104.000 espressioni terminologiche e in 11 lingue.

DISCO, finanziato con il sostegno della Commissione europea, è nato dall’esigenza di comparare e tradurre nelle diverse lingue la terminologia usata nel mondo della formazione e del mercato del lavoro.

Disponibile in 11 lingue, contiene più di 104.000 termini e oltre 36.000 frasi di uso comune grazie alle quali diventa possibile aggiornare in modo più agevole il proprio profilo professionale e lavorativo.

I profili e le competenze che sono descritti si basano sui risultati di apprendimento nei settori che riguardano le tecnologie dell’informazione, la salute, l’educazione e il mondo del lavoro.

Si tratta quindi di un dizionario comune delle abilità e delle competenze utile per far dialogare i sistemi dei vari paesi Europei e garantire una completa accessibilità e utilizzo degli strumenti europei per la trasparenza dei titoli e delle qualifiche (EQF, ECVET, Portafoglio Europass).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente