English version

Opportunità di stage da BMW

Data: 28/01/2013

BMW offre le seguenti opportunità di stage:


• Stage Sales Motorrad


Il Tirocinante supporterà l'ufficio Vendite Motorrad nella gestione delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Nello specifico supporterà la Direzione nelle attività di:
• Reporting ed analisi attraverso l' utilizzo degli appositi strumenti informatici;
• Monitoraggio puntuale dell'andamento campagne vendite e finanziarie;
• Gestione del processo di vendita delle moto alla Pubblica Amministrazione;
• Monitoraggio delle azioni commerciali in essere;
• Supporto operativo al personale di Field;
• Gestione budget.

Il Candidato ideale è dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, passione per il mondo delle due ruote e le sue dinamiche e buona capacità di analisi.

Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office, in particolare Excel.

Si ricerca un laureando/laureato in Materie Economiche o in Ingegneria Gestionale.
Una precedente, anche breve, esperienza di stage sarà considerata titolo preferenziale.

La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.

L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).



• Stage Back Office Usato BMW MI

La Tirocinante supporterà le attività principali del Back Office Divisione Usato concentrandosi in particolar modo sulla preparazione e l'invio dei contratti per i finanziamenti e sulla fatturazione. La Tirocinante gestirà inoltre le pratiche e l'inserimento dei veicoli attraverso l'utilizzo dei sistemi informativi interni.

Il candidato ideale è dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e buona capacità di analisi. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese.

Una precedente esperienza di stage, anche breve, nell'area Back Office Commerciale di aziende strutturate verrà considerata a titolo preferenziale.

La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.

L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).



• Purchasing Specialist

Il Purchasing Specialist avrà il compito di collaborare con il Purchasing Manager nella ricerca di fornitori che garantiscano il rispetto del rapporto qualità/prezzo più favorevole all'Azienda e la maggiore soddisfazione degli utenti dei vari Servizi aziendali.

In particolare si occuperà di:
• Definire, in collaborazione con il Purchasing Manager, le necessità di acquisto di servizi/prodotti dei vari Servizi aziendali;
• Verificare e valutare l'affidabilità dei fornitori prescelti in accordo con il Servizio richiedente;
• Procedere alla stesura del contratto di fornitura sulla base di procedure aziendali relative alla loro qualificazione;
• Assicurare dettagliate e aggiornate analisi di mercato al fine di garantire standard qualitativi in linea con le richieste e l'immagine aziendale;
• Collaborare con l'Ufficio contabilità fornitori nella gestione amministrativa degli ordini emessi (in termini di consulenza sulle modalità di pagamento o altro).

Il candidato ideale ha un'età compresa tra i 25 e i 30 anni, possiede un diploma o una laurea a indirizzo tecnico commerciale; ha maturato 2 anni di esperienza lavorativa in una posizione analoga presso aziende commerciali e possidede conoscenze amministrative afferenti alla definizione delle modalità di pagamento e fornitura.

Si richiedono buone doti di relazione, buona conoscenza della lingua inglese e tedesca, ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali programmi di gestione acquisti (SAP).

L'assunzione avverrà con contratto a tempo determinato.

L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).



•   altre informazioni


Pagina precedente