English version

DigiBIC Award

Data: 13/03/2013

Destinato a start up, PMI e organismi di ricerca il concorso che premia l'innovazione tecnologica dell'industria creativa

Il concorso DigiBIC Award si rivolge a piccole aziende e istituti di ricerca che hanno collaborato per implementare la tecnologia digitale all’interno dell’industria creativa. Il contest è nato per riconoscere l’impatto dell’inserimento della tecnologia nel processo di crescita e ampliamento delle singole imprese.

A chi si rivolge
Il premio si rivolge a tre categorie di soggetti:
• PMI con meno di 250 impiegati e bilancio annuale di massimo 43 milioni di euro;
• start up che non hanno ancora commercializzato i propri prodotti;
• istituti di ricerca regionali, nazionali o internazionali.

In ogni caso i candidati dovranno dimostrare di aver implementato con successo la tecnologia digitale all’interno di un progetto (di prodotto, servizio o ricerca) dell’industria creativa.

Premi
In palio ci sono premi in denaro e la possibilità di partecipare al congresso annuale EBN (European Business & Innovation Centre Network) che quest’anno si terrà in Irlanda, a Derry-Londonderry, dal 29 al 31 maggio 2013. In quell’occasione sarà data ai partecipanti l’opportunità di fare il proprio pitch davanti ad una platea internazionale di investitori.

Modalità di partecipazione
La deadline per la candidatura è fissata al 26 marzo 2013. Materiali e linee guida del concorso sono disponibili sul sito del DigiBIC, sul quale si trova il form mediante il quale candidarsi.


Pagina precedente