English version

Premi Europei per la Promozione d’Impresa 2013 (EEPA)

Data: 14/03/2013

Sono invitati a partecipare le autorità nazionali, regionali o locali, così come i partenariati pubblico-privati di tutti gli Stati membri dell'Unione europea tra cui Croazia, Islanda, Norvegia, Turchia e Serbia.

Gli enti ritenuti idonei includono organizzazioni nazionali, città, paesi, regioni e comunità, ma anche partenariati pubblico-privati fra enti pubblici e imprenditori, programmi didattici e organizzazioni imprenditoriali.

Le iniziative transfrontaliere saranno accettate purché siano proposte in maniera congiunta da tutti i paesi coinvolti.

Il concorso si svolge in due fasi. I candidati devono prima concorrere a livello nazionale per poter poi cimentarsi a livello europeo. Per il concorso nazionale ciascun paese selezionerà entro il giugno 2013 due candidature da designarsi per il concorso europeo.

La rosa dei prescelti sarà stabilita dalla giuria europea. Tutti i classificati dei concorsi nazionale ed europeo saranno invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che dà un riconoscimento ai vincitori per le loro iniziative ed offre loro l'opportunità di presentarsi in un contesto paneuropeo.

Il termine ultimo per le iscrizioni alla selezione nazionale è fissato da ciascun paese.

I candidati saranno selezionati in base ai seguenti criteri:
• Originalità e fattibilità;
• Impatto sull'economia locale;
• Miglioramento delle relazioni tra gli attori locali;
• Trasferibilità del progetto ad altre regioni d'Europa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente