English version

Premio per ragazzi della Giornata Nazionale della Previdenza

Data: 14/03/2013

Negli ultimi mesi si è sentito molto parlare di Pensioni, Welfare e soprattutto Lavoro…ma questi temi che per tanti giovani (e non solo) sembrano cosi lontani quanto contano per il proprio futuro? La Giornata Nazionale della Previdenza, è il primo passo per saperne di più.

Con questi propositi la Giornata Nazionale della Previdenza rilancia la collaborazione con i giovani istituendo il Premio GNP2013 invitandoli ad informarsi e soddisfare le loro aspettative per il futuro.

Si chiede di realizzare un progetto sul tema della Previdenza che metta a fuoco in modo immediato, efficace e accattivante l’importanza di comunicare per coinvolgere i giovani nel mondo del Welfare aumentando la consapevolezza di poter fare affidamento sugli strumenti che, sia dal punto di vista pubblico che della previdenza complementare, consentono di affrontare con serenità il proprio futuro.

Il Premio GNP2013 si rivolge a due fasce di età distinte bandendo per ognuna un diverso piano di lavoro.

Il primo è destinato alle classi 4^ e 5^ delle Scuole Secondarie di Secondo grado di tutto il territorio nazionale alle quali viene richiesta la realizzazione di un video.  

Il secondo è destinato a studenti universitari di tutti gli anni di corso iscritti alle lauree triennali, magistrali o Master di I e II livello, a tutti i neo-laureati e a tutti gli studenti degli istituti post-diploma ai quali viene richiesta la realizzazione di un piano di comunicazione alternativo rispetto al piano di comunicazione istituzionale GNP e un evento collaterale.

I progetti vincenti di ogni piano di lavoro verranno presentati durante il convegno dedicato ai giovani nella seconda mattinata della GNP e saranno pubblicati sul sito della Giornata.

Scadenza: 19 Aprile 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente