English version

VII edizione del Premio Best Practices per l'innovazione

Data: 26/03/2013

Il Centro Europe Direct Salerno e AIC collabora con Confindustria Salerno alla organizzazione e promozione della VII edizione del Premio Best Practices per l'innovazione.

Il Premio, che ha ormai raggiunto la dimensione nazionale, sta quest’anno interessando anche investitori stranieri. Un accordo con l'Associazione Bridge to Italy consentirà l'accesso di aziende italiane meritevoli al Programma GAP (Global Access Program) della University of California.

Il Premio si compone di due sezioni, l’una dedicata a progetti di innovazione realizzati e con risultati dimostrabili, l’altra, cosiddetta UpStart, dedicata alle idee imprenditoriali innovative proposte da:
• aspiranti imprenditori;
• imprese costituite ma che non abbiano ancora intrapreso un’attività economica che ha generato ricavi;
• soggetti già operanti in ambito economico (solo per progetti di nuove iniziative imprenditoriali);
• docenti universitari (per la valorizzazione della ricerca e le azioni di spin off);
• studenti universitari o allievi di attività post lauream.

Per la sezione UpStart è sufficiente che l’iniziativa sia allo stadio di idea ma è necessario dimostrare di averla studiata ed approfondita. In ogni caso, la fase della progettualità costituisce titolo di merito nella valutazione. Sono escluse dalla partecipazione le iniziative già presenti al Premio Best Practices o che abbiano avuto riscontri di mercato.

In allegato potete consultare un file relativo ai dati della scorsa edizione del Premio, che ha visto l'adesione di 56 aziende, 51 progetti d'impresa e 1200 partecipanti alle giornate di premiazione e dibattito tematico.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 19 aprile 2013.

I giorni 6 e 7 giugno 2013 saranno dedicati alla premiazione e al dibattito europeo sull’innovazione.


Per ulteriori informazioni: www.premiobestpractices.it - Contatti: [email protected]



Pagina precedente