English version

La Commissione Europea è alla ricerca di economisti specializzati in finanziaria o macro-economia

Data: 09/04/2013

La Commissione europea è alla ricerca di economisti specializzati in società finanziarie o di macro-economia. Si dovrebbe avere un'esperienza professionale di almeno sei anni e una solida formazione accademica, in uno dei due campi.

Lavorando principalmente sui Affari economici e finanziari o Direzioni del mercato interno della Commissione europea, non solo si sarà contribuire a salvaguardare la stabilità finanziaria per 500 milioni di cittadini, che parteciperà anche nel plasmare il futuro economico dell'Europa. Questo significa mettere le mani su alcune delle opportunità più stimolanti e gratificanti là fuori.

Se vuoi un lavoro davvero gratificante dove si può fare la differenza, allora questa è la tua occasione per costruire la tua carriera e multi-nazionale proprio esperienza al centro dell'azione si basano Abbiamo principalmente a Bruxelles e Lussemburgo, ma il nostro lavoro si estende in tutto Europa e nel mondo.

Per saperne di più sui profili specifici si consiglia di sentire economisti che già lavorano per l'UE.


Scadenza candidature: 16 aprile 2013, ore 12.00 (ora di Bruxelles).


Requisiti:
• essere cittadino dell'UE;
• avere le competenze linguistiche in 2 lingue europee (di cui una dovrebbe essere inglese, francese o tedesco);
• laurea in economia almeno quadriennale o diploma di laurea triennale ed un anno di esperienza professionale nel settore economico;
• 6 anni di esperienza nel settore della macroeconomia o della finanza.

Prima di candidarsi:
È necessario leggere il bando di concorso e la guida per i concorsi che contengono tutte le informazioni pertinenti su questa procedura di selezione.
È necessario candidarsi attraverso il vostro passaporto personale EPSO. Per informazioni sulla creazione di un account e compilare il modulo di domanda, di consultare il manuale on-line. È inoltre possibile trovare i nostri test a campione utile.


Tieniti aggiornato
Per tutte le notizie e informazioni riguardo alla procedura di selezione consultare l’apposita pagina eu-careers.info.

Per candidasi bisogna andare sul seguente sito:
http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2013/economist/index_en.htm


Pagina precedente