English version

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post-Doctoral Fellow

Data: 15/07/2013

Avviso di indizione di una procedura di valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post-Doctoral Fellow. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.50 del 25-6-2013)


Si rende noto che presso IMT Alti Studi Lucca, Istituto statale di istruzione universitaria di alta formazione dottorale con ordinamento speciale, è stata indetta una procedura di valutazione comparativa per una posizione di Post-Doctoral Fellow con le seguenti specifiche: Control over Energy Systems - 1 posizione di Post Doctoral Fellow.

Campi: management, controllo e ottimizzazione dei sistemi energetici, smart grids, e mercati energetici.

Attività: di ricerca, tutoraggio e supervisione degli allievi del Programma di Dottorato, limitata attività di insegnamento e partecipazione allo sviluppo delle attività di ricerca dell'Istituto.

Area di ricerca: CSA - Computer Science and Application Unità di ricerca: DYSCO - Dynamical Systems, Control, and Optimization.

Progetti: Crisis Lab

Requisiti formali: Possesso del titolo di dottore di ricerca preferibilmente in ingegneria del controllo o ingegneria elettrica o comunque in materie attinenti alle attività del profilo.

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Requisiti specifici: i candidati devono possedere una buona conoscenza dei sistemi energetici, teoria del controllo e/o ottimizzazione dei metodi ed è richiesto interesse sia per la ricerca teorica che applicata a problemi pratici. Esperienza in controllo in larga scala in sistemi di rete e/o distribuzione ottimizzata di algoritmi saranno considerati un valore aggiunto, anche se non richiesto. I candidati devono possedere un significativo numero di pubblicazioni su riviste internazionali, ottime capacità di comunicazione ed esperienza nel settore. Verranno presi in considerazione il profilo attitudinale e motivazionale dei candidati, in particolare l'entusiasmo dimostrato rispetto alla ricerca applicata all'interno di un'Unità di ricerca interdisciplinare.

Durata: 1 anno rinnovabile per un ulteriore anno.

Scadenza: 6 settembre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente