English version

“A house for Pink Floyd”: concorso per giovani architetti

Data: 18/07/2013

In occasione del concerto dell’ex cantante dei Pink Floyd, Roger Waters, previsto per il 28 agosto 2013 a Bucarest, l’ICARCH - International Competitions in Architecture, in collaborazione con la rivista di architettura AdeP- Atelierul de Proiectare, ha lanciato il concorso internazionale “A house for Pink Floyd” che premia il miglior progetto di architettura in onore del noto album dei Pink Floyd “The Wall”.

Ai partecipanti è richiesto di presentare un progetto di architettura narrativa e sperimentale che parli dei “muri da abbattere”, nella propria vita come nella società: il partecipante potrà progettare un muro rotto, un muro che unisce e non separa, o semplicemente un muro che sia bello: qualunque cosa racconti la capacità di abbattere le divisioni fra i popoli.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i laureati o studenti di architettura maggiorenni.

Per iscriversi occorre compilare, entro il 10 agosto 2013, il modulo di registrazione e inviare una presentazione del progetto in lingua inglese.

La giuria comunicherà quali sono i premi in palio il 1° agosto 2013, mentre i vincitori saranno annunciati il 20 agosto 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente