English version

Simposio “Il futuro della cooperazione UE nel settore giovanile nel contesto del nuovo programma”

Data: 09/08/2013

Il simposio si svolgerà il 6-8 Novembre 2013 a Ljubljana, Slovenia. Poiché ci si avvia alla fine del programma Gioventù in Azione che verrà sostituito da un nuovo programma per il periodo 2014-2020, il simposio intende offrire uno spazio di discussione su come il nuovo programma potrà influire sulla cooperazione europea in generale nel settore giovanile. I partecipanti analizzeranno le strategie per mantenere e rafforzare la cooperazione nel settore giovanile e garantire la sua diffusione nel contesto europeo.

E’ previsto un numero di 30 partecipanti, rappresentanti esperti dei paesi di Gioventù in Azione, che siano stati impegnati attivamente nella cooperazione UE nel settore giovanile negli anni passati.

I partecipanti possono presentare domanda come rappresentanti o responsabili delle politiche a livello nazionale (ad es. autorità nazionali, organizzazioni giovanili nazionali, autorità locali o regionali coinvolte nei processi decisionali, etc.) o di consigli nazionali giovanili.

I costi di alloggio, vitto e le attività del programma sono a carico degli organizzatori. Le spese di viaggio potranno essere coperte dalle Agenzie nazionali del programma Gioventù in Azione, si prega dunque di contattare la propria Agenzia Nazionale per ulteriori informazioni.

Scadenza: 10 Settembre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente