English version

Summit Giovanile 2013 del Gruppo della Banca Mondiale

Data: 26/08/2013

Il 3 ottobre 2013 si terrà a Washington D.C. il primo Summit Giovanile del Gruppo della Banca Mondiale. Il tema del Summit è “Imprenditorialità giovanile: coltivare uno spirito innovativo per alleviare la disoccupazione giovanile globale”.

Il Summit offrirà l’occasione di un forum ai giovani di tutto il mondo per condividere idee e soluzioni innovative per le attuali sfide di sviluppo e creare opportunità per la creazione di occupazione giovanile.
Come parte del Summit, giovani professionisti di tutto il mondo sono invitati a partecipare al concorso “Development Case Competition”.

I sotto-temi da affrontare sono: istruzione, occupazione giovanile e comunicazioni del millennio. Giovani tra i 18 e i 35 anni sono invitati a presentare proposte che introducono soluzioni socialmente innovative per le seguenti sfide:
• rafforzare la micro-imprenditorialità per i giovani svantaggiati;
• un migliore prodotto finanziario per i giovani micro e piccoli imprenditori;
• ingegneria al contrario, l’imprenditorialità giovanile guida l’istruzione;
• comunicazioni del millennio per una pianificazione inclusiva della città.

I premi variano a seconda del caso e comprendono premi in denaro e l’opportunità di presentare personalmente la propria proposta.

Scadenza: 8 Settembre 2013.

Per partecipare al Summit non è necessario partecipare anche al concorso. L’evento è libero e sono tutti invitati a registrarsi.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente