English version

Settimo summit UE-Brasile – un partenariato strategico

Data: 24/02/2014

Fin dal lancio del loro Partenariato Strategico nel Luglio 2007, l’UE e il Brasile hanno goduto di una crescente relazione. I due Paesi hanno intensificato la collaborazione attraverso scambi politici ad alto livello su temi di interesse comune legati alle due economie, le sfide globali e le posizioni di politica estera nel mondo. In questo contesto, il settimo summit UE-Brasile si terrà oggi 24 febbraio a Bruxelles.

Il summit offre l’occasione di programmare la futura collaborazione nelle politiche settoriali, quali la competitività gli investimenti, la ricerca, la tecnologia e l’innovazione, il trasporto e le infrastrutture. I leader discuteranno inoltre sulle sfide globali quali la governance su internet, il cambiamento climatico e le politiche energetiche, lo sviluppo sostenibile.

Il summit inoltre rappresenta un’occasione per scambiare punti di vista su alcuni temi regionali legati all'America Latina, nonché sulla sicurezza internazionale e le questioni legate alla pace, quali la situazione in Iran, Siria, il Processo di Pace in Medio Oriente e la sicurezza in Africa.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente