English version

Newsletter n.2 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani - 25 febbraio 2014

Data: 25/02/2014

Newsletter n.2 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani - 25 febbraio 2014.


• ERASMUS+: Come partecipare?

Per supportare i potenziali beneficiari nell’accesso al nuovo Programma Erasmus+, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha realizzato una breve guida illustrativa dei passaggi fondamentali ed obbligatori per presentare progetti nell’ambito del capitolo GIOVENTU’ di Erasmus+.
Continua a leggere...»


• ANG ed Eurodesk insieme, un’informazione capillare per dare opportunità a tutti i giovani
Un calendario di attività congiunte costituito da 13 tappe in meno di tre mesi, per consentire a tutti i giovani di conoscere ed approfondire gli obiettivi e le modalità di accesso al programma Erasmus+.
Continua a leggere...»


• On line il sito italiano di ERASMUS+!
Dalla collaborazione con le agenzie Indire ed Isfol, che insieme all’ANG gestiscono in Italia il nuovo Programma, è nato il sito italiano ufficiale dedicato ad Erasmus+. Allo stato attuale il sito fornisce tutte le informazioni utili per un primo approccio e orientamento al Programma; l’obiettivo di lungo termine è quello che divenga il punto di riferimento informativo unico su E+ nel nostro Paese.
Continua a leggere...»


• Appuntamenti con l’Agenzia
5 Marzo 2014
- Info Day
Bologna 5 Marzo - Info Day regionale Cuneo
7 Marzo - Info Day regionale Cagliari
10 Marzo - Info Day Verbania
19 Marzo - Info Day Milano
Continua a leggere...»


• ERASMUS+: Sport
Il capitolo SPORT di Erasmus+ è gestito direttamente dalla Commissione Europea, attraverso l’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura. Per approfondire gli obiettivi e le modalità di partecipazione alla prima scadenza del 14 marzo, consultare il sito dedicato.
Continua a leggere...»


• Sport Modello di Vita spegne la sua prima candelina
Il 24 marzo a Roma il Direttore Generale dell’ANG Giacomo D’Arrigo, insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò, presenterà in conferenza stampa i risultati del primo anno di vita del progetto “Sport Modello di Vita”.
Continua a leggere...»


• Da Gioventu.org: Piccole imprese partono dal “Fondo Rete Incubatori
Nuovi finanziamenti Invitalia per micro e piccole imprese Il Fondo Rete Incubatori è l’incentivo destinato a finanziare programmi di investimento di micro e piccole imprese insediate (da meno di 36 mesi) o che intendano insediarsi presso gli incubatori della Rete Invitalia.
Continua a leggere...»


Pagina precedente