English version

CONCORSI IN POLIZIA: 730 posti per agenti e commissari

Data: 03/04/2014

650 allievi agenti

Il Concorso è aperto a chi ha svolto la ferma in qualità di VFP1 e VFP4 (volontari in ferma prefissata di 1 o 4 anni) o la stanno svolgendo da almeno sei mesi.

Requisiti
Per candidarsi è sufficiente il diploma di scuola media (secondaria di I° grado) e un’età non superiore ai 30 anni. Sono indispensabili inoltre qualità morali e di condotta, oltre all’idoneità fisica (robusta costituzione, agilità, altezza non inferiore a 1,65 m per gli uomini e 1,61 m per le donne), psichica e attitudinale al servizio di polizia. Per gli ulteriori requisiti fisici si veda il bando, art. 2. Il concorso è aperto ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale oppure in rafferma annuale che, se ancora in servizio, abbiano svolto almeno sei mesi in questo stato (alla data di scadenza delle domande).

Scadenza: 13 aprile

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link

80 commissari

Il concorso è selezionare e assumere nella Polizia di Stato 80 commissari laureati su tutto il territorio nazionale.

Requisiti
I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:
• età massima 32 anni
• titolo di laurea ad indirizzo giuridico o economico - specialistico o magistrale - in Giurisprudenza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze dell’economia, Teoria e tecniche della normazione dell’informazione giuridica, Scienze economico-aziendali, Scienze della politica
• statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini e a m. 1,61 per le donne.

Scadenza: 24 aprile

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link


Pagina precedente