English version

“Notti al Museo”: bando per la realizzazione di eventi culturali

Data: 09/07/2014

La Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale ha indetto un bando per sollecitare la presentazione di proposte per la realizzazione di eventi culturali nell’ambito della manifestazione “Notti al Museo”.

Gli eventi si terranno ogni venerdì del mese, a partire dal 1 luglio 2014, nella fascia oraria compresa tra le ore 20.00 e le ore 22.00, presso gli istituti e luoghi della cultura indicati nell’allegato elenco.

Obiettivo dell’iniziativa è di promuovere la creatività italiana in alcuni dei luoghi della cultura più significativi, contribuendo a potenziare l’offerta in occasione delle aperture notturne e ad attrarre un numero più ampio di visitatori.

Il bando si rivolge a persone fisiche e giuridiche che intendano realizzare attività culturali a titolo gratuito in favore del Ministero, ad esclusione di organizzazioni partitiche o politiche.

Gli eventi dovranno essere svolti in forme compatibili con il carattere storico-artistico, l'aspetto e il decoro del luogo che li ospiterà.
Sono escluse attività caratterizzate da propaganda di natura politica, sindacale o religiosa e contenenti espressioni offensivi, inclusi messaggi di discriminazione, fanatismo, razzismo, odio o minaccia.

Le proposte dovranno pervenire in formato cartaceo al seguente indirizzo: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Segreteria del Direttore Generale -Via di San Michele 22 –00175 Roma; oppure via mail a [email protected] allegando il Curriculum Vitae e la descrizione del progetto.

Per informazioni dettagliate, consultare il bando.


Pagina precedente