English version

Borse di studio in Israele

Data: 11/09/2014

L’Ambasciata di Israele in Italia mette a disposizione degli studenti italiani alcune borse di studio per frequentare programmi di ricerca in università israeliane o corsi estivi di lingua ebraica.

Sono 4 le borse di studio, della durata massima di 8 mesi (anno accademico 2015 – 2016) dedicate a laureati e laureandi under 35 in qualsiasi disciplina.

Le borse di studio sono dell’importo di circa 800 dollari americani mensili, e comprendono la copertura assicurativa medica dell’università.

Queste borse sono fruibili per:
• Programmi di Post-Dottorato;
• Programmi di ricerca;
• Dottorato (Ph.D);
• Master;
• Programmi per stranieri (Overseas).

I programmi si svolgeranno in lingua ebraica o in inglese, perciò è necessario un certificato che attesti la conoscenza di una di queste due lingue.

Per partecipare a qualunque programma, lo studente dovrà fornire una lettera di presentazione del proprio progetto di ricerca da parte di un docente italiano e una lettera di accettazione da parte di un docente israeliano.

Sono inoltre disponibili 4 borse di 4 settimane ciascuna per un corso di lingua ebraica (Ulpan) di livello base o avanzato presso l’Università di Haifa.

Le borse saranno fruibili nell’estate 2015, e sono riservate a laureati e laureandi under 35 in qualsiasi disciplina. Le borse copriranno le tasse di iscrizione al corso e i costi del dormitorio universitario.

Il termine per candidarsi sia alle borse di ricerca che ai corsi di lingua ebraica è il 31 ottobre 2014.

Tutte le informazioni sulle borse di studio sono disponibili nel bando e sul sito del Ministero degli Esteri www.esteri.it.


Pagina precedente