English version

Bando Collettiva Giovani Artisti

Data: 03/10/2014

Esporre le proprie opere d’arte nella cornice d’eccezione della Galleria di Piazza San Marco a Venezia.

È l’opportunità offerta dalla Fondazione Bevilacqua La Masa ai giovani artisti under 35 e alle loro opere, eseguite con qualsiasi tecnica.

Possono partecipare al concorso i giovani residenti o iscritti ad un corso di studi nel Triveneto o che abbiano ivi conseguito un diploma/laurea negli ultimi 7 anni. L’età dei partecipanti, alla scadenza del bando, deve essere compresa tra 18 e 35 anni.

Le opere potranno essere presentate (tassativamente non più di due a testa) personalmente presso la sede della Fondazione, nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da galleristi, critici d'arte, artisti e altri operatori del settore dell'arte contemporanea.

Le opere ritenute migliori verranno esposte nella Collettiva 2014, mostra istituzionale della Fondazione, presso la Galleria di Piazza San Marco, dal 13 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015.

Ai 3 autori ritenuti più meritevoli verranno inoltre assegnate delle borse di studio (una del valore di 3.000 euro e due del valore di 2.000).


Concorso per l’immagine grafica di Collettiva 2014

La Fondazione bandisce inoltre un concorso per seleziona l’immagine grafica della Collettiva 204, che verrà stampata sui materiali promozionali della mostra.

La partecipazione è aperta anche ai concorrenti della Collettiva, e prevede gli stessi requisiti e modalità di partecipazione.

L’immagine grafica selezionata verrà acquisita dietro un compenso di 1.000 euro. Inoltre i 10 migliori progetti presentati verranno esposti in una sezione dedicata della mostra Collettiva 2014.

Tutte le informazioni sui concorsi sono disponibili al seguente link.


Pagina precedente