English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 3 ottobre 2014

Data: 03/10/2014

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 3 ottobre 2014


Europa, politica e industria: intervista ad Antonio Tajani


Per comprendere meglio le numerose sfide e le possibili soluzioni che l'Europa dovrà affrontare nel nuovo ciclo politico europeo e per approfondire i temi come la politica industriale e la crescita attraverso l'impresa, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha deciso di chiedere a tre personalità politiche italiane di esprimere il loro parere sulle priorità della legislatura europea 2014-2020.

Questa settimana vi proponiamo la seconda delle interviste, registrata presso lo Spazio Europa con Antonio Tajani politico italiano e Vicepresidente Vicario del Parlamento europeo. Intervista di Angelo Polimeno, giornalista RAI Tg1.


Conduttore della trasmissione:
Thierry Vissol, economista e consigliere speciale Media & Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Regia: Alessandro Bufarari

Program manager: Tomasz Koguc con l'aiuto di Ilaria Mastrogregori

I brani di questa puntata, scelti in collaborazione con Luca D'Ambrosio di Musicletter.it, sono di Giuliano Lucarini, estratti dal suo CD, intitolato "dagli e dagli" pubblicato nel 2012. Abbiamo scelto "Il ritorno della taranta " e “Tu non mi chiami più”. Il secondo gruppo sono gli Humana Prog: "Cerca in te" e “Bianca, rosso, verde”, estratti dal loro CD "Fiori, frutti e Farfalle" pubblicato da AMS records nel 2013.


Al seguente link potete ascoltare la trasmissione: http://europa.eu/!Ny99tx


La trasmissione è disponibile in podcast:
Sito internet - Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
APP Android


Cerchi libri sull'UE?
ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente