English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 10 ottobre 2014

Data: 10/10/2014

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 10 ottobre 2014

"Lavorare manca" di Diego Marani - Bompiani
"Tutti i colori dello zucchero" di Gaetano Sateriale - Bompiani


"Lavorare manca, anche a quelli che lavorano, perché il lavoro non è mai come ce lo spiegano a scuola, come lo immaginiamo da fuori, non è mai la conquista della libertà ma l'inizio di un'altra cosa, che più propriamente non si chiama neppure lavoro bensì fatica e che fa tutt'uno con la vita".

Ospiti:
Diego Marani, consigliere del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini
Gaetano Sateriale, politico e sindacalista, già sindaco di Ferrara
Emilio Dalmonte, vicedirettore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Conduttore della trasmissione:
Thierry Vissol, economista e consigliere speciale Media & Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Program manager: Tomasz Koguc
La musica della puntata, scelta in collaborazione con Luca D'Ambrosio di Musicletter.it, è "Il cartaio" del gruppo Daemonia, estratto dal loro album "Zombi of the dawn dead" pubblicato nel 2014 da Deep Red & Black Widow. Il secondo e il terzo brano sono di Ilaria Viola: "Le buone intenzioni" e "Fino alla fine del mondo" sono estratti dal suo ultimo album "Giochi di parole" pubblicato da Terre Sommerse e Libellula. L'ultimo brano è "The second in between" del gruppo The Rust and the Fury, estratto dal loro album "See the colors through the rain" pubblicato da Wood Worm & Promorama.

Al seguente link potete ascoltare la trasmissione:http://europa.eu/!Yt49gf

La trasmissione è disponibile in podcast:
Sito internet - Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
APP Android

Cerchi libri sull'UE?
ECLAS
è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente