English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 24 ottobre 2014

Data: 24/10/2014

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 24 ottobre 2014


"Storia sociale dei tatuaggi" di A. Castellani – Donzelli


"Il tatuaggio e le modifiche del corpo mettono continuamente in discussione il limite tra ciò che si ritiene naturale o no, tra i ruoli sociali attribuiti o anelati, tra ideale estetico dominante e rappresentazione dell'alterità e della subalternità. Il corpo, spogliato della sua supposta nudità, le scelte di genere, le passioni individuali e sociali, i mutamenti e anche le battaglie perdute."


Ospiti:
Alessandra Castellani, antropologa e insegnate all'Accademia di Belle Arti di Napoli
Welt, tattoo artist del Yama Tattoo Studio di Roma


Conduttore della trasmissione:
Thierry Vissol, economista e consigliere speciale Media & Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Program manager: Tomasz Koguc
Collaborazione: Liliana Desiata
La musica della puntata, scelta in collaborazione con Luca D'Ambrosio di Musicletter.it, è "Live in Roma" del gruppo New Goblin. Il brano scelto è "Profondo rosso". Il secondo brano è "Slide or die" dei Southern Drinkstruction estratto dal loro ultimo disco "Drunk till death". Il terzo brano è dei Vicious intitolato "No sign of mercy". L'ultimo brano è "toccata e fuga" del gruppo Daemonia, estratto dal loro album "Zombi of the dawn dead".


Al seguente link potete ascoltare la trasmissione: http://europa.eu/!mJ98Qd


La trasmissione è disponibile in podcast:
Sito internet - Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
APP Android


Cerchi libri sull'UE?
ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente