English version

Scuola Visual Merchandising a Milano Roma Padova

Data: 10/11/2014

Tuttoformazione - il sito che promuove la formazione in Italia segnala:

Scuola Visual Merchandising a Milano Roma Padova


Il corso Scuola Visual Merchandising di Factory School è considerato da anni uno dei migliori corsi di formazione in questo ambito, in Italia e in Europa.

Si tratta di un percorso privilegiato per giovani creativi appassionati di moda, immagine e arredamento, seriamente orientati a diventare esperti nella cura dell’immagine dei punti vendita.

Grazie alla didattica che integra moduli teorici e pratici, gli allievi della Scuola Visual Merchandising apprendono le conoscenze fondamentali della professione per poi applicarle sul campo, attraverso esercitazioni in cui si occupano dell’allestimento di negozi, vetrine, corner e spazi espositivi.

Il percorso di formazione è completato da visite a negozi, centri commerciali, strade dello shopping, ambienti ed edifici della moda, guidate da docenti preparati che dispenseranno nozioni e consigli, sulla base della loro esperienza.

Tutte le attività pratiche sono realizzate in collaborazione con alcune importanti aziende, tra cui La Rinascente e Valentino Fashion Group. Un servizio di Orientamento e Placement Stage accompagna, alla fine del corso, gli allievi nella ricerca di opportunità di lavoro e stage in aziende in cerca di Visual Merchandiser.

Il Visual merchandiser è un consulente d’immagine specializzato nell'allestimento di punti vendita. Un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti. Per questo il Visual merchandiser acquisirà competenze nell’ambito del marketing strategico ed operativo, unendo a ciò una conoscenza approfondita del contesto aziendale in cui dovrà operare.

Dopo il corso di Visual Merchandiser saprai:
• Classificare e segmentare l'assortimento dei prodotti sugli scaffali, in funzione degli obiettivi dell'impresa per cui lavori;
• Definire il layout delle attrezzature: come organizzare l’aspetto complessivo del punto vendita, definendo la disposizione delle attrezzature e il movimento dei clienti nel negozio;
• Definire il layout merceologico: organizzare gli spazi di vendita e la disposizione dei prodotti;
• Definire il display: quali spazi assegnare e come organizzare i prodotti per uniformità e famiglie di appartenenza;
• Pianificare attività di animazione del punto vendita;
• Coordinare i diversi strumenti di comunicazione aziendale.

Il Visual merchandiser coordina il layout del punto vendita rendendolo altamente riconoscibile, sulla base della strategia aziendale di riferimento: ogni allievo acquisirà dunque competenze di comunicazione istituzionale, architettura commerciale, design corporate, interior design, segnaletica, informazione in shop, design e packaging dei prodotti a marchio proprio, animazioni e promozioni.

Continua a leggere...»


Di seguito potete consultare le migliori offerte formative dal sito di Tuttoformazione.com

Scuola Visual Merchandising - ROMA (RM)
Scuola Visual Merchandising - MILANO (MI)
Scuola Visual Merchandising - PADOVA (PD)


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Tuttoformazione.com


Pagina precedente