English version

Progetto "Confindustria per i giovani" 2014-15

Data: 10/11/2014

L’Expo 2015 durerà sei mesi, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, con oltre 140 Paesi Partecipanti, un sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri che potranno ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti. Confindustria è Partner Istituzionale del Padiglione Italia e contribuirà allo sviluppo del tema scelto dal Governo italiano “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.”

Nell'ottica di concorrere allo sviluppo del Vivaio Italia, concept guida del Padiglione Italia, Confindustria organizza un “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master) conseguito non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014. Il percorso sarà preceduto da un periodo di formazione di 8 giornate d’aula.

Il percorso avrà inizio ad aprile 2015 e i candidati prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015. Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento di un titolo universitario (Laurea o Master) nel rispetto dei limiti legislativi in materia. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito il titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Costituiranno titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Scadenza: 14 Novembre 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente