English version

OCSE – Young Professionals Programme 2015

Data: 13/11/2014

L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha aperto le candidature al Young Professionals Programme 2015, programma progettato per portare giovani professionisti con background diversi nell’Organizzazione. Il programma è rivolto a candidati interessati agli obiettivi dell’OCSE, in particolare la promozione delle politiche di cooperazione internazionale, che vogliono cimentarsi in una carriera internazionale e possiedono le capacità analitiche necessarie per contribuire al lavoro dell’organizzazione. I candidati devono avere la cittadinanza di un paese membro dell’OCSE ed essere nati dopo il 1° gennaio 1982 e presentare domanda entro il 25 Novembre 2014.

Il candidato ideale ha:
• Un titolo accademico avanzata in un tema di rilevanza per il lavoro dell’OCSE;
• Forti competenze quantitative e analitiche dimostrate da risultati accademici;
• Conoscenza delle politiche e delle istituzioni nazionali e la comprensione dei processi politici internazionali;
• Un’ottima conoscenza scritta e orale di una delle due lingue ufficiali dell’OCSE (inglese e francese) e la conoscenza, o la volontà di imparare, un’altra lingua. La conoscenza di altre lingue sarà considerato un valore aggiunto;
• Eccellenti capacità redazionali in almeno una delle due lingue ufficiali dell’OCSE;
• Il livello Proficiency in altre lingue può essere un vantaggio.

I candidati selezionati lavoreranno sotto la supervisione di professionisti esperti dell’organizzazione.

L’OCSE coinvolgerà i giovani professionals nella preparazione di documenti politici, rapporti della commissione e pubblicazioni. Contribuiranno inoltre al monitoraggio, analisi, previsione e rendicontazione degli sviluppi economici e sociali.

Per ulteriori informazioni e candidature, visitare questo link.


Pagina precedente