English version

Seconda edizione dell'iniziativa Rainbow, la rassegna di cinema LGBT

Data: 17/11/2014

Dal 23 novembre ritorna RAINBOW, la rassegna di cinema LGBT.

La proposta cinematografica è costituita da tre proiezioni che evidenziano l’interesse e la denuncia di Zer0971 nei confronti della discriminazione sessuale contro coloro che manifestano preferenze che si discostano da quella che viene ottusamente definita “normalità”.

Le proiezioni (gratuite) si terranno all’interno della Pucceria-Birreria artigianale “ASSURD” in Vico F.Stabile, in pieno centro storico a Potenza a partire dalle ore 19 per tre domeniche consecutive, con ingresso gratuito (posti limitati).

Prima pellicola domenica 23 novembre, con il documentario di Gianni Amelio “Felice chi è diverso”, guida su un'Italia segreta, mai svelata da una cinepresa che vuole indagare sulla realtà e non sulla finzione.
E' l'Italia del mondo omosessuale così com'è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni '80, quando si sono diffusi sulla scia di certi movimenti americani, i primi tentativi di "liberazione". Nel documentario ascoltiamo le testimonianze di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un "diverso", quasi sempre ostacolato dalla sua stessa famiglia, deriso a scuola, escluso dalla società dei "normali".


Di seguito trovate in allegato la locandina.



Pagina precedente