English version

12 Stelle in Europa n. 14 del 10 dicembre 2014

Data: 10/12/2014

12 Stelle in Europa n. 14 del 10 dicembre 2014

Rappresentanza in Italia

Offensiva sugli investimenti per l'Europa: duemila potenziali progetti per il valore di 1,3 bilioni di euro
La Task Force sugli investimenti dell'UE ha pubblicato oggi un rapporto che rivela un importante potenziale di nuovi investimenti in Europa. Il documento, infatti, identifica oltre duemila progetti su tutto il territorio europeo il cui valore ammonta a investimenti per circa 1 300 miliardi di euro, dei quali oltre 500 miliardi di euro potrebbero essere implementati nei prossimi tre anni. Molti dei progetti contenuti nel rapporto presentato dalla task force non sono stati realizzati sino ad ora a causa di barriere finanziarie, normative e di altro tipo. Continua a leggere…

NOTIZIE

• Imprese UE: investire di più in ricerca e sviluppo per restare competitive sui mercati mondiali

Gli investimenti nella ricerca e sviluppo da parte delle imprese che hanno sede nell’UE sono aumentati del 2,6% nel 2013, un livello inferiore a quello dell'anno precedente (6,8%) e alla media mondiale del 2013 (4,9%). Il livello di investimenti è inferiore anche a quello delle imprese aventi sede negli Stati Uniti (5%) e in Giappone (5,5%). Continua a leggere...»

Trasporto marittimo: avvio di un programma universitario grazie al sostegno dell'UE
Nell’ambito del programma TEN-T dell’UE quasi 1,5 milioni EUR saranno stanziati per cofinanziare la creazione di un programma universitario a vari livelli sul trasporto marittimo multimodale. Il programma sarà rivolto ai laureati e ai professionisti interessati ad acquisire conoscenze specifiche nel settore marittimo e logistico. Continua a leggere...»

EVENTI

I diritti dei grandi cominciano dai diritti dei bambini
Milano, 18 dicembre 2014, ore 10.00
Si svolgerà presso la sede di Milano della Rappresentanza in Italia la presentazione della “Carta dei figli dei genitori detenuti”, il Protocollo d'Intesa firmato lo scorso 21 marzo che riconosce importanti diritti ai detenuti e ai loro figli.

Cerimonia di chiusura del Semestre italiano
Roma, 19 dicembre, ore 15.00
Venerdì 19 dicembre, presso Spazio Europa in Via IV Novembre 149, si terrà la cerimonia di chiusura del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell'Unione europea, con la partecipazione della Banda militare della Marina. Interverrà anche Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi

Rappresentanza in Italia

Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente