English version

12 Stelle in Europa n. 17 del 14 gennaio 2015

Data: 14/01/2015

12 Stelle in Europa n. 17 del 14 gennaio 2015

Rappresentanza in Italia


Solidarietà alle vittime di Charlie Hebdo

di Thierry Vissol
Al di là dell'orrore per il massacro a sangue freddo di 12 persone tra cui due poliziotti – uno si chiamava Ahmed – e 10 giornalisti satirici, questa strage solleva molteplici questioni e problemi. Ma prima di affrontarli voglio esprimere il mio dolore per queste vite stroncate e la solidarietà di Studio Europa ai feriti e alle famiglie delle vittime. Continua a leggere...»


NOTIZIE

• Il Vicepresidente Katainen in visita a Roma e a Milano

Jyrki Katainen, Vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l'Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, sarà a Roma il 15 e a Milano il 16 gennaio per promuovere il piano di investimenti dell'UE. Priorità della Commissione europea è investire nel futuro dell'Europa e Katainen illustrerà le opportunità offerte ai governi, agli investitori, alle imprese e alle autorità regionali in questo quadro. Continua a leggere...»


La Commissione presenta la normativa sul Fondo europeo per gli investimenti strategici
A soli 50 giorni dall’annuncio di un piano di investimenti per l’Europa ambizioso per promuovere l’occupazione e la crescita, la Commissione europea ha adottato oggi la proposta legislativa sul Fondo europeo per gli investimenti strategici, che sarà istituito in stretto partenariato con la Banca europea per gli investimenti (BEI). Continua a leggere...»


EVENTI

Serata letteraria dedicata alla narrativa maltese contemporanea: lettura-incontro con l'autore Pierre Mejlak
Milano, 18 dicembre 2014, ore 10.00

Roma, 14 gennaio 2015, ore 17.30
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, la Rappresentanza a Malta della Commissione europea (Antenne della Direzione generale della Traduzione a Roma e a La Valletta) e Biblioteche di Roma organizzano una serata letteraria dedicata a Malta.


Intervento di Jyrki Katainen all'Università Bocconi
Milano, 16 gennaio 2015, ore 15

Il Vicepresidente della Commissione europea interverrà nell'ambito di Universiday presso l'Università Bocconi di Milano. Tra i temi affrontati il piano Juncker per stimolare la crescita nell'Unione europea e le prospettive occupazionali dei giovani.


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente