English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 16 gennaio 2015

Data: 16/01/2015

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 16 gennaio 2015


"Guida ai fondi strutturali Europei 2014 - 2020" di Mauro Cappello - Maggioli Editore


"L'anno 2015 è iniziato in un modo drammatico. Da un latto, i politici europei faticano a trovare soluzioni alla crisi economica. La rabbia di molti cresce insieme a non più euroscetticismo ma ben anti-europeismo, anti-euro, salita dei populismi, dei nazionalismi, del dispregio dell'altro."

"La Comunità ha il compito, mediante l'istituzione di un mercato comune e il graduale ravvicinamento delle politiche economiche degli Stati Membri, di promuovere nell'intera Comunità uno sviluppo armonioso delle attività economiche, un'espansione continua e equilibrata, un aumento della stabilità, un incremento del tenore di vita e più strette relazioni tra gli Stati che la Compongono." Art. 2 del Trattato istitutivo della CEE


Ospiti:
Mauro Cappello, ingegnere e auditor nel settore dei fondi strutturali.

Conduttore della trasmissione:
Thierry Vissol, economista e consigliere speciale media & comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Program manager: Tomasz Koguc

Collaborazione: Liliana Desiata

La musica della puntata, scelta in collaborazione con Luca D'Ambrosio di Musicletter.it, è del cantautore Alessandro Bernini in arte: Ale Mask. Il pezzo scelto è "Per favore" estratto dal loro ultimo album "Buongiorno" pubblicato nel 2014. I brani scelti sono "Buongiorno", "Indifferente", "Per favore".


Al seguente link potete ascoltare la trasmissione: http://europa.eu/!nC74ky


La trasmissione è disponibile in podcast:
Sito internet - Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
APP Android


Cerchi libri sull'UE?
ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente