English version

12 Stelle in Europa n. 23 del 25 febbraio 2015

Data: 25/02/2015

12 Stelle in Europa n. 23 del 25 febbraio 2015

Rappresentanza in Italia


Anche nel Mediterraneo si gioca il futuro dell'UE

di Paolo Cacace
Dopo una lunga stagione di colpevole disinteresse i Paesi dell'Unione europea – attraverso le istituzioni unionali – stanno finalmente maturando la convinzione che il dramma delle centinaia di migliaia di migranti clandestini che affluiscono via mare dalle sponde del Nord Africa non è soltanto un problema degli Stati rivieraschi (in primo luogo dell'Italia) ma riguarda e coinvolge l'Ue nel suo insieme.
Continua a leggere...»


NOTIZIE

• Quanto è digitale il vostro paese?

La situazione paese per paese: Italia al 25º posto su 28 Stati.
Sono innumerevoli le opportunità digitali in attesa di essere sbloccate a vantaggio dei cittadini e delle imprese europei. Dagli acquisti allo studio online, al pagamento delle bollette o all'utilizzo di servizi pubblici: internet è la risposta, ma alle giuste condizioni. Continua a leggere...»


La Commissione adotta il programma per la governance e la capacità istituzionale in Italia
Aiutando il paese a sviluppare la propria capacità amministrativa e istituzionale, il programma operativo contribuirà all’obiettivo globale dell’Italia di raggiungere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Continua a leggere...»


L'Unione dell'Energia: energia sicura, sostenibile, competitiva e a prezzi accessibili per tutti gli europei
È giunta l'ora di completare il mercato unico dell'energia in Europa. Oggi la Commissione europea mette a segno una priorità assoluta del programma politico del presidente Juncker, illustrando la propria strategia per realizzare un'Unione dell'energia resiliente coniugata a una politica per il clima lungimirante. Continua a leggere...»


EVENTI

Presentazione del Rapporto Italia dell'Eurobarometro
Roma, 26 febbraio 2015, ore 11.00.

Giovedì 26 febbraio verrà presentato, presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea (via IV Novembre 149, a Roma) il Rapporto Eurobarometro sull'Italia.


Smartmeetings
Brescia, 25 febbraio, 4 e 11 marzo 2015, ore 17.00-19.00

Si svolgeranno presso il Museo di Santa Giulia tre incontri con i protagonisti dell’innovazione urbana locale, regionale, nazionale ed europea. Gli eventi vogliono offrire ai cittadini e alle imprese gli strumenti per cogliere le opportunità del cambiamento in atto.


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente