English version

12 Stelle in Europa n. 31 del 22 aprile 2015

Data: 22/04/2015

12 Stelle in Europa n. 31 del 22 aprile 2015

Rappresentanza in Italia


Consiglio dei Ministri degli Esteri e degli Interni:piano d'azione in dieci punti sulla migrazione

In una riunione congiunta dei ministri degli Esteri e degli Interni, presieduta dall'Alto rappresentante / Vicepresidente Federica Mogherini e tenutasi in Lussemburgo, il Commissario per le Migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza Avramopoulos ha presentato un piano in 10 punti con le azioni immediate da adottare in risposta alla situazione di crisi nel Mediterraneo. Il piano ha ricevuto il pieno sostegno dei ministri degli Esteri e degli Interni. Continua a leggere...»


NOTIZIE

• La Commissione approva nuovi programmi di promozione per l'agricoltura

La Commissione europea ha approvato 41 nuovi programmi per promuovere prodotti agricoli sul mercato UE e quello dei Paesi terzi del valore di 130 milioni di euro per 3 anni, metà dei quali (65 mln di euro) viene dal bilancio dell'UE. Di questi, 30 milioni di euro sono fondi europei messi a disposizione dalla Commissione a seguito dell'embargo imposto dalla Russia sull'importazione di prodotti alimentari europei lo scorso agosto. Continua a leggere...»


Rafforzare i rapporti tra Europa ed Africa per evitare tragedie nel Mediterraneo
Una gestione migliore del fenomeno delle migrazioni nel Mediterraneo si raggiunge anche rafforzando le relazioni tra l'UE e i paesi di origine dei migranti. Proprio questo è uno degli obiettivi dell'annuale incontro tra la Commissione europea e la Commissione dell'Unione africana, che avrà luogo il 22 aprile a Bruxelles. Durante i lavori dell'incontro, che intende rinnovare la cooperazione tra Europa e Africa, rivestirà quindi un ruolo importante il tema dei flussi migratori. Continua a leggere...»


EVENTI

Disruptive week Milan
Milano, 27 - 30 Aprile 2015

Settimana di eventi dedicata alla digital economy per comprendere meglio il ruolo che le innovazioni digitali ricoprono sul sistema delle imprese e della società. L'evento sarà un'occasione di incontro per gli operatori del settore e dell'innovazione tecnologica.


Opportunità d'investimento e partenariato tra imprese dell'UE e imprese dei mercati internazionali
Milano, 6 - 7 maggio 2015

Nell’ambito dell'Expo 2015 la Commissione europea organizza un ciclo di eventi per rafforzare il sistema delle PMI europee e favorirne lo sviluppo globale. Il primo è dedicato ai paesi Euro-Mediterranei e si svolgerà presso il Palazzo delle Stelline, Sala Volta, in Corso Magenta 61.


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente